Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

In centro a Lucca rinasce l’antico Palazzo Fatinelli: open day il 12 e 13 giugno

Appartamenti completamente ristrutturati grazie all'impegno di imprenditori locali

Palazzo Fatinelli, edificio storico nel cuore della città (via Fontana), sta tornando al suo originario splendore grazie all’impegno e alla sensibilità di selezionati imprenditori locali coordinati dal professor Ugo Fava e a un attento progetto di recupero che punta a restituire ai lucchesi un pezzo della loro storia e architettura.

Il palazzo aveva visto un tentativo di restauro interrotto però nel 2015 dal fallimento della società proprietaria, Casa San Martino.

“Non potevamo lasciare che si perdesse un patrimonio di questo rilievo per tutta la comunità – commenta il professor Fava –. Su impulso del gruppo immobiliare Scatena, abbiamo formato una cordata, rilevato la società – di cui oggi il professor Fava è Amministratore Unico – e gli immobili di sua proprietà, tutti bellissimi edifici che meritavano di essere valorizzati”.

Oltre a Palazzo Fatinelli, si parla del vicino Palazzo Poggi ed ex Filanda e di una decina di altre proprietà nelle colline lucchesi e in Toscana.

Palazzo Fatinelli, che si presenta agli interessati con un open day sabato 12 e domenica 13 giugno, a breve ospiterà appartamenti completamente ristrutturati negli spazi comuni e personalizzabili negli interni. “Ci rivolgiamo – commenta il professor Fava – sia alle famiglie lucchesi che vogliono godersi il fascino del centro, sia al mercato delle seconde case che a Lucca ha visto una crescita esponenziale soprattutto da parte degli investitori stranieri.”

Per informazioni sugli immobili: 0583-1801836

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.