Menu
RSS

Comitato contro ripetitore: “Troppe 4 antenne a S. Anna”

antenna 520x245Prosegue la polemica a distanza tra l'amministrazione comunale e un comitato di cittadini in merito alla costruzione di un nuovo ripetitore per la telefonia mobile in viale Luporini a Sant'Anna. Dopo che da Palazzo Orsetti è stato ribadito come la costruzione abbia rispettato tutte le normative vigenti (leggi) è arrivata la replica del comitato, secondo cui poteva comunque essere scelto un altro sito dato che nella zona sorgono già diverse antenne.

Leggi tutto...

Sindacati: emorragia di personale, sanità al collasso

prontosoccorsoManca personale nella macchina operativa dell'ex Asl 2, dal pronto soccorso ai reparti. E se non si provvederà in estate peggiorerà ancora. Lo dicono i sindacati Cgil, Cisl e Uil che non usano mezzi termini: “La situazione è drammatica nell’ambito della ex Usl 2, ormai la carenza di personale è al limite del collasso di tutta la macchina operativa - scrivono le sigle -. Se la dirigenza dell’Asl Toscana nord ovest non cambia al più presto direzione, per garantire adeguati servizi al cittadino e il diritto di ferie ai lavoratori, in estate saremo costretti a chiudere dei reparti”. Le tre sigle tracciano un quadro disarmante nella gestione del servizio sanitario in quello che era l’ambito della ex Usl2, ossia Lucca e la Valle. 

Leggi tutto...

I fossi dell'arte, conto alla rovescia per la 'prima'

viadelfossoFervono i preparativi a Lucca per I fossi dell'arte, l'iniziativa promossa dal pittore Fabrizio Barsotti insieme ad Arci di Lucca e Versilia e vari artisti locali che avrà come set proprio la via del Fosso nel tratto compreso tra i civici 129 e 177, vicino alla Madonna dello stellario e si svolgerà il prossimo 20 aprile.
L'evento è stato approvato dal Comune ed è presente nel calendario Vivi Lucca 2019.

Leggi tutto...

Ex studenti della Chelini a cena dopo 35 anni

IMG 5107La terza B delle scuole medie Chelini di San Vito si ritrova dopo 35 anni. Si erano lasciati nel 1984 i compagni di banco prendendo ciascuno la sua strada. Oggi è stato Facebook a riunirli. Prima è stata creata una apposita pagina, poi alcuni volenterosi sono andati a caccia dei componenti della classe riuscendo infine ad organizzare una cena. 

Leggi tutto...

Mutigliano, alunni a lezione di sicurezza sul lavoro

IMG 20190219 WA0007 300x225La sicurezza sui luoghi di lavoro sbarca alla scusa secondaria Massei di Mutigliano, dell'istituto comprensivo Lucca 4, dove martedì scorso (19 febbraio) si è svolto il progetto Sicuro! L’iniziativa, promossa dalla Commissione speciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Comune di Lucca, dal provveditorato agli studi di Lucca in collaborazione con Fabio Perini Spa mira a diffondere nelle scuole la cultura della sicurezza, creando negli studenti una maggiore consapevolezza sull’argomento.

Leggi tutto...

Buche e strade dissestate, la protesta di una lettrice

211Ancora polemiche per le buche sulle strade del Comune di Lucca. Stavola ta a scrivvere è una lettrice che denuncia "enormi voragini che accompagnano il conducente lungo il tratto di strada nei pressi della Motorizzazione civile. Lì, in un parcheggio a pochi metri dalle attivita commerciali, si nota il dissesto stradale. Man mano che si prosegue a piedi la situazione peggiora e le buche, assimilabili a dei crateri, si fanno più profonde". "Assistiamo - prosegue la lettrice - a un manto in pessime condizioni con la segnaletica di stop poco marcata. Una problematica - quelle delle indicazioni - ben evidente anche in altri punti della citta. Se si considerano gli stalli in via Carlo Del Prete, ad esempio, diventa difficile parcheggiare proprio perche le strisce sono sbiadite cosi come quelle riservate agli scooter nei pressi della stazione ferroviaria".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter