Menu
RSS

Nuovo sistema per rifiuti in centro, domani prima assemblea

isolefuoriterraIl nuovo sistema di raccolta differenziata nel centro storico, che vedrà l’introduzione di 70 nuove isole ecologiche fuori terra, in aggiunta a quelle a scomparsa già esistenti, sarà al centro dell’assemblea in programma giovedì (24 ottobre) alle 18, nella sede del Centro risorse educative e didattiche (Cred), in via Sant’Andrea 33. Quella di giovedì sarà la prima di tre assemblee pubbliche promosse dall’amministrazione comunale e da Sistema Ambiente per spiegare alla cittadinanza tutte le novità del nuovo servizio. Le altre si terranno sabato 16 novembre, alle 10,30, sempre nella sede Cred, in via Sant’Andrea 33, e martedì 19 novembre, alle 21, alla Pia Casa, in via Santa Chiara.

Leggi tutto...

Denise compie 18 anni: gli auguri di Nicoletta e Rodolfo

deniseUn augurio speciale per un traguardo speciale, quello dei 18 anni di Denise.
"Mai avrei pensato di trovarti sul giornale, oggi però è un giorno speciale per te! Buon 18esimo compleanno Denise! Nicoletta e Rodolfo". Auguri cui volentieri si associa l'intera redazione di Lucca in Diretta.

Leggi tutto...

Illuminazione, al via opere di riqualificazione in città

61164 800x533Parte del centro storico tornerà a "nuova luce". È proprio il caso di dirlo dato che l'amministrazione comunale ha approvato i progetti per alcuni interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione tecnologica degli impianti di pubblica illuminazione. Le aree coinvolte sono piazza San Gregorio, piazza Guidiccioni e via degli Angeli. La spesa complessiva per questi interventi ammonta a poco più di 176mila euro.

Leggi tutto...

Antraccoli, nuovo parcheggio e parco giochi per la scuola

primaria antraccoli 300x201La scuola primaria di Antraccoli di via Paladini, intitolata a monsignor Guidi, avrà un nuovo parcheggio e un parco giochi attrezzato. La giunta ha dato il via libera stamani (22 ottobre) al progetto di fattibilità, che servirà a mettere in moto l'iter che prevede una variante al regolamento urbanistico. Non si tratterà, tuttavia, di una variante da adottare, osservare e poi approvare, ma di un unico passaggio in consiglio comunale, quello previsto dalla legge regionale di governo del territorio per interventi di pubblica utilità: l'approvazione del progetto costituisce quindi, in questo caso, variante.

Leggi tutto...

Piano Ztl, Vcs: “Siano coinvolti anche i cittadini”

varchiauto"Speriamo che l’amministrazione cominci a considerare, oltre ai commercianti, anche il resto della cittadinanza cominciando a discutere dei suggerimenti ricevuti entro il 7 Settembre che non sembrano essere stati presi nella minima considerazione". Così il comitato Vivere il centro storico torna ad intervenire sul tema della regolamentazione degli accessi per le auto al centro storico chiedendo un maggiore coinvolgimento dei cittadini.

Leggi tutto...

Dottoranda Imt si aggiudica il premio Fulbright

Foto Battaglini bandiereAncora un prestigioso riconoscimento per gli studenti della scuola Imt alti studi Lucca. Questa volta è Chiara Battaglini, allieva del corso di dottorato in neuroscienze cognitive della Scuola, a ottenere un risultato importante: vincere la prestigiosa borsa di studio Fulbright con il suo progetto di ricerca dedicato allo studio della semantica in persone madrelingua italiane e americane.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter