Menu
RSS

Medici di famiglia, a Lucca arriva il dottor Centoni

aslslDa mercoledì (1 maggio) il dottor Tommaso Jacopo Andrea Centoni sarà iscritto negli elenchi unici di medicina generale nell'ambito territoriale di Lucca e Pescaglia (Aft Lucca Ovest) con ambulatorio principale a San Donato (via delle Tagliate, 217) e quello secondario a Lucca (via del Moro, 9).

Leggi tutto...

Nuovo vescovo, il programma per il 12 maggio

giulieetiPreparativi in diocesi per l'ingresso del vescovo Paolo Giulietti il prossimo 12 maggio nella città di Lucca. La messa delle 18 in Cattedrale sarà il culmine di una giornata intensa all'insegna dell'incontro con l'altro e della convivialità per salutare la comunità religiosa e civile del territorio di Lucca. Il vescovo Paolo inizierà il percorso di avvicinamento a Lucca a piedi. I ragazzi e le ragazze della Pastorale giovanile, insieme a chi vorrà partecipare, lo aspetteranno al piazzale della chiesa di Capannori. Tutti coloro che vorranno camminare insieme a monsignor Giulietti sono invitati ad arrivare al punto di ritrovo entro le 14.

Leggi tutto...

"Il Cantiere", gestione affidata nuovamente a Ceis

cantieregiovaniAggiudicata la gestione de Il cantiere dalla Provincia di Lucca dopo la procedura negoziata dei giorni scorsi. L’ente ha deciso di affidare nuovamente all’associazione Ceis Gruppo Giovani e Comunità di Lucca che sin dal 2011 (anno di nascita del Cantiere)  gestisce la struttura.

Leggi tutto...

Servizio civile, bando per 32 posti in Comune

palazzoducaleSaranno 32 i posti per i giovani volontari del servizio civile al Comune di Lucca, dieci in più rispetto allo scorso anno. La Regione Toscana ha infatti approvato tutti i sette progetti presentati dall'amministrazione comunale che riguardano diversi settori, dalla cultura al turismo, dalle politiche sociali alla cooperazione internazionale, dai lavori pubblici alla scuola.

Leggi tutto...

Ciclabile e 'zona 30', assemblea ad Antraccoli

scuola martiniIl sindaco, Alessandro Tambellini e l'assessore al traffico del Comune di Lucca, Celestino Marchini, insieme all'assessore ai lavori pubblici di Capannori, Pier Angelo Bandoni, incontreranno i cittadini di Antraccoli alla scuola elementare di via Paladini, venerdì (26 aprile alle 21.

Leggi tutto...

L'arcivescovo Castellani ospite di 'Dido' su Noi Tv

italocastellani1Sarà l'arcivescovo di Lucca Italo Castellani l'ospite della prossima puntata di Dido, in onda venerdì (26 aprile) alle 21 su NoiTv. Per domande e commenti sarà possibile inviare sms o whatsapp al 360.1038330. L'arcivescovo Castellani è in scadenza di mandato e da maggio al suo posto arriverà monsignor Paolo Giulietti, finora a Perugia.

Leggi tutto...

A Lucca il festival della narrazione illustrata

IMMAGINA ArnEva minUn nuovo festival porta l'immaginazione dentro le mura di Lucca. Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di Immagina, Festival delle storie illustrate, organizzato da Immagina Odv e Bang On!, con il patrocinio e il contributo del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il festival nasce con l'obiettivo di promuovere la cultura della narrazione illustrata ed è un evento che si rivolge ad un vasto pubblico: famiglie, bambini, insegnanti, illustratori e tutti coloro che ancora non conoscono questo mondo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter