Menu
RSS

Balestrieri, doppio impegno fra Notte Bianca e Volterra

balestrieri180Sabato prossimo (24 luglio) la Compagnia Balestrieri Lucca dovrà sdoppiare le sue forze per poter offrire ai lucchesi uno spettacolo degno delle sue migliori tradizioni in quanto l’associazione oltre ad animare la Notte Bianca sarà presente a Volterra per un’importante gara di tiro con la balestra. Comunque forte dei suoi numerosi soci (ad oggi circa 250) la Compagnia è in grado di gestire nel migliore dei modi i due impegni ed ecco il programma definitivo della giornata.

Leggi tutto...

Caccia alle 'pietre' di Kopinski: due già ritrovate

kop1La 'caccia al tesoro' avviata dal grande illustratore Karl Kopinski, che ha disseminato in città tre suoi disegni vergati a pennarello su pietre di marmo trovate a Malbacco, ha subito avuto un grande successo. E, soprattutto, un grande risultato. Due delle pietre, infatti, sono già state trovate da alcuni visitatori. La prima era nelle vicinanze del castello di Porta San Donato.

Leggi tutto...

Verso il 'nuovo' Giorgi. Presto la sede provvisoria

presidente luca menesiniLa Provincia a lavoro per individuare la migliore soluzione provvisoria per l'Istituto Giorgi, in attesa della realizzazione della nuova scuola al Polo scientifico tecnologico professionale Fermi-Giorgi di Lucca per la cui realizzazione la Provincia - guidata da Luca Menesini - ha già vinto un finanziamento da 14 milioni e 108 mila euro tramite i mutui Bei. 

Leggi tutto...

Notte bianca e Luna Park, scattano divieti per l'alcol

movidaluccaNiente alcol dopo le 2 e superalcolici al Luna Park. Come tradizione, scatta l'ordinanza straordinaria per limitare la vendita di bevande alcoliche in occasione della Notte Bianca e nel periodo di permanenza delle giostre in piazzale Baroni. In occasione della manifestazione di questo sabato (24 giugno) il divieto per i locali del centro storico di somministrare alcolici è anticipato di un'ora e scatta alle 2. Dentro le Mura e sui viali di circonvallazione, inoltre, le misure straordinarie di sicurezza fissano il limite di vendita di bevande da asporto in bottiglie, bicchieri o altri contenitori in vetro o metallo alle 18. La nuova oridnanza integra così la precedente che vieta la vendita per solo asporto di alcolici di qualsiasi gradazione nei giorni di venerdì e sabato di tutto il periodo compreso fra 14 giugno e 21 settembre dalle 21 alle 6 nel centro storico in via Mazzini, piazza Curtatone, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, via del Pubblici Macelli, via Cantore, via Balani, via Dante Alighieri, viale San Concordio, via Savonarola, via Carlo Piaggia, via nazionale e limitrofe, via per Camaiore e limitrofe, via Viviani e via Urbicciani.

Leggi tutto...

Tutto pronto per il torneo di bowling Città di Lucca

Roberta DEliaVia al conto alla rovescia per l’ottava edizione del Torneo di bowling Città di Lucca. Torneo nazionale di singolo valido per la classifica ranking nazionale che si giocherà sulle piste del PalaBowling Lucca di viale Corsica a San Vito dal 26 agosto al 1 settembre. Il torneo riprende la sua importanza nazionale, dopo tanti anni e per volontà organizzativa della società di casa Bt Astroline Lucca, si propone come l'unico torneo ranking in Toscana.

Leggi tutto...

Giochi e didattica, c'è 'S-Passo al museo'

s pass locandina 8 10 anniAncora alcuni giorni per iscriversi all'iniziativa S-Passo al museo – Campi settembrini organizzata dai musei della Toscana e rivolta ai bambini da 8 a 10 anni di età. Le prenotazioni obbligatorie dovranno essere infatti effettuate entro il 3 settembre per prendere parte a una serie di visite guidate che hanno l'obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla conoscenza dei musei del territorio attraverso giochi, laboratori creativi e racconti.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter