Al via a Lucca un corso di fotografia con Kreativa

Un corso di perfezionamento delle tecniche fotografiche al via a Lucca, organizzato da Kreativa. Il corso, che partirà il prossimo 7 aprile, rivolto a chi cerca qualcosa in più da un normale corso base di fotografia. Questa esperienza porterà a una conoscenza molto approfondita delle tecniche fotografiche trasportando il partecipante al limite della formazione professionale. Un corso dove verranno approfondite tecniche e tematiche fotografiche come il ritratto, la fotografia macro e still life. Si imparerà ad allestire uno studio fotografico fatto in casa, senza dover comprare attrezzature costose,  usando una qualunque fonte di luce per ottenere grandi effetti. Verrà sperimentata da “vicino” la fotografia macro, esercitandosi su fiori e piccoli oggetti.

Su ogni tecnica verranno dedicate le lezioni sia alla spiegazione e alla prova che per vedere e giudicare insieme il lavoro fatto a casa. Con questo corso si aumenterà notevolmente le conoscenze tecniche e si capirà fino in fondo quanto la luce sia fondamentale per ottenere una foto unica. Durante il corso sarà possibile provare attrezzatura fotografica Canon. Alla fine del corso verrà allestita una mostra delle migliori foto scattate dai partecipanti e saranno consegnati gli attestati di partecipazione (validi ai fini di credito formativo).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.