Summer Festival, mega spot sulle Mura dopo ok del Comune foto

Potranno piacere o no, ma ce le terremo. Non solo fino a tutto luglio ma probabilmente anche per i prossimi cinque anni. I banner che pubblicizzano il Lucca Summer Festival sugli spalti e alle Porte delle Mura, apparsi già ieri (24 aprile) all’ex Campo Balilla e a fianco di Porta Sant’Anna, sono il frutto di una integrazione al protocollo d’intesa pluriennale fra la D’Alessandro&Galli che organizza la kermesse di concerti e il Comune di Lucca. E non è una novità, visto che la giunta guidata dal sindaco Alessandro Tambellini ha dato il via libera a inizio aprile (Leggi). In quell’accordo, tra l’altro, si concede ufficialmente alla società che organizza il Festival l’utilizzo della Casa della Città, dal 15 maggio al 31 luglio, dietro un pagamento di un canone di 600 euro ma con l’impegno da parte di Mimmo D’Alessandro di mantenere l’apertura sette giorni su sette con personale multilingue, in grado di promuovere non solo la kermesse ma anche altri eventi sul territorio. 

Ebbene, quanto ai banner l’intesa parla chiaro: il Comune, infatti, si è impegnato a allestire strutture floreali (come quelle nelle aiuole davanti alle Porte) e totem informativi e banner per pubblicizzare il più possibile la manifestazione. Stretto accordo fra Summer e amministrazione: ma per l’installazione delle pubblicità è stato necessario anche il via libera della Sovrintendenza, perché si parla, per l’appunto, del monumento più importante della città. Le lettere gigantesche che sponsorizzano il Summer Festival cospargono l’intera circonvallazione e sono state installate a tutte le Porte, dove si è preferita una struttura su sfondo blu con inserti floreali. C’è comunque da aspettarsi altre sorprese: come giganteschi poster in luoghi molto frequentati della città e totem nelle piazze cittadine.

FOTO – I banner del Summer Festival sugli spalti delle Mura

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.