Come affrontare il trauma, conto alla rovescia per il seminario di psicopatologia

Più informazioni su

Una giornata dedicata ad affrontare Il trauma. Si tiene domani (9 maggio), nella sala Accademia di Palazzo Ducale, il VII Seminario di Psicopatologia dedicato al Trauma, che la Fondazione Mario Tobino organizza con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Banco di Lucca e del Tirreno Spa e dell’Ordine dei Medici di Lucca, grazie al quale il seminario rilascia 8 crediti Ecm. È possibile iscriversi venerdì stesso, in modo gratuito e presentandosi dalle 8,30 alle 9, alla giornata di studi che si svolgerà dalle 9 alle 19. Il programma prevede interventi, tra gli altri, di Adolfo Pazzagli, emerito di Clinica psichiatrica e psicologia clinica all’università di Firenze e presidente AIPsi, e Liliana Dell’Osso, professore ordinario di Psichiatria e direttore dell’Uo Psichiatria 1 a Pisa, che sono presidenti del seminario.

A fine giornata si terrà un interessante videoforum su Il Trauma nell’immaginario cinematografico cui partecipano Marco Vanelli, critico cinematografico, Marta Francesconi, psicologo dell’Asl2 Lucca e Guido Ambrogini, psichiatra dell’Asl2 Lucca. Inoltre, nella sala adiacente sarà esposta la mostra degli scatti fotografici del concorso legato all’evento, che resterà visibile al pubblico sino al 16 maggio. Il seminario e la mostra sono aperti a tutti a ingresso libero. Per informazioni: 0583 327243, www.fondazionemariotobino.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.