I biglietti Vaibus? Ora si comprano alla Coop

Più informazioni su

Non solo Firenze, non solo Ataf. Grazie a un accordo con il gruppo Ctt Nord (Cpt Pisa, Vaibus Lucca, Cap Prato e Piubus Empoli), Unicoop Firenze ha esteso il servizio di vendita biglietti e abbonamenti per viaggiare in autobus. Con Ataf da agosto 2013 ad oggi sono stati venduti ben 50mila titoli di viaggio. Un successo che porta a estendere l’iniziativa ad altre aziende, altre province. Ai 29 punti vendita della provincia di Firenze, in cui il servizio era già attivo dall’estate scorsa per i bus dell’Ataf, ora si aggiungono 34 punti vendita di 21 comuni, fra cui Pisa, Empoli, Prato e Lucca. L’iniziativa è stata lanciata nei primi giorni di aprile e, con il semplice passaparola, è già stata raggiunta quota mille titoli di viaggio venduti. L’incasso stimato su base annua si aggira sui 425 mila euro.

Tutti a bordo! – questo è il nome dell’iniziativa – è un ulteriore servizio fornito da Unicoop Firenze per rendere più conveniente il trasporto pubblico. Per favorire chi sceglie di risparmiare e vivere meglio la città, inquinando meno e rispettando l’ambiente. È anche un’opportunità per acquistare più comodamente, mentre si fa la spesa, biglietti e abbonamenti ottenendo anche i punti premio sulla carta socio per accelerare la raccolta. Fino al 31 maggio infatti si raddoppia: due punti anziché uno su ogni euro speso per l’acquisto di biglietti e abbonamenti. I biglietti e gli abbonamenti si acquistano al box informazioni.
“La firma di questa convenzione consente di incrementare notevolmente la reperibilità dei titoli di viaggio nei territori serviti da Ctt e Cap, con indubbio vantaggio per i clienti, che potranno comodamente acquistare biglietti e abbonamenti anche al supermercato – specifica l’amministratore delegato Alberto Banci –. Siamo infatti fortemente impegnati nell’agevolare sempre di più i passeggeri che, ricordo, possono già acquistare il biglietto urbano via sms a Pisa e a Prato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.