Folla a Lucca per la Mille Miglia – Foto e video foto

Una invasione pacifica: quella delle circa 450 auto d’epoca che hanno percorso la Mille Miglia, facendo tappa oggi pomeriggio in una città piena di curiosi e turisti che hanno voluto assistere al fantastico show. Un primo assaggio della carovana si è avuto a cominciare dalle 13 quando sono arrivate a Lucca 80 automobili Ferrari – Mercedes Tribute che hanno preceduto l’arrivo degli equipaggio delle Mille Miglia. Queste auto si sono posizionate sulle Mura, all’altezza del Real Collegio e poi hanno raggiunto piazza Napoleone dove dalle 15 hanno cominciato a giungere le vetture partecipanti alla Mille Miglia. 

Sono entrate, davanti agli occhi di migliaia di persone, tra cui anche quelli delle autorità cittadine, da Porta San Pietro per procedere alla volta della salita sulle Mura all’altezza del baluardo San Colombano. Le auto hanno proseguito poi sulla cerchia muraria, per celebrare così i 500 anni del monumento e poi si sono dirette verso Porta Elisa, con prove cronometrate al baluardo San Paolino. Da qui poi fino al Caffè delle Mura con discesa verso Corso Garibaldi. La carovana si è poi spostata in Piazza Napoleone, attraverso via San Girolamo. I veicoli hanno raggiunto poi Piazza Anfiteatro, passando da Piazza San Michele, Piazza San Salvatore, via San Giorgio, via Fillungo, e piazza Scalpellini. Prima di lasciare la città la Mille Miglia ha raggiunto piazza San Frediano e poi piazza Santa Maria, attraverso via della Cavallerizza. Da Lucca poi il percorso è proseguito fino a toccare i territori di Porcari, Capannori e Montecarlo.

VIDEO – La Mille Miglia in città – Il servizio su DìLucca
{youtube}nioiekZmvjw{/youtube}

FOTO – La Mille Miglia a Lucca: 450 auto d’epoca in città (di Domenico Bertuccelli)

FOTO – Ecco le fuoriserie partecipanti alla Mille Miglia (di Domenico Bertuccelli)

FOTO – Il sindaco alla Mille Miglia (di Stefano Puccetti)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.