Convegno a Pistoia sulla sclerosi multipla organizzato dalla Aism di Lucca

Più informazioni su

Il coordinamento regionale Aism della Toscana,  e con esso la sezione Aism provinciale di Lucca, in occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla ha organizzato un convegno scientifico Dalla parte della persona con sclerosi multipla, ricerca e sclerosi multipla al quale invita la cittadinanza. Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) è l’unica associazione in Italia che si occupa a 360 gradi di sclerosi multipla, attraverso indirizzo e finanziamento della ricerca scientifica, rappresentanza e affermazione dei diritti delle persone colpite dalla sclerosi multipla, servizi locali e nazionali a supporto della qualità di vita delle persone con sclerosi multipla.
L’evento si terrà sabato (24 maggio) alle 15 a Pistoia all’auditorium Vibanca (via Provinciale Lucchese 125/B telefono 0573.364247) e avrà il piacere di ospitare come relatori il professor Riccardo Saccardi responsabile unità Tmo ematologia dell’ospedale di Careggi (trapianto di cellule staminali nella sclerosi multipla) e il professor Luca Massacesi, direttore neurologia di Careggi (aggiornamento sulle terapie e trattamenti nei diversi tipi di sclerosi multipla).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.