Studenti del Passaglia “grafici” per la campagna salvavita premiati dalla Croce Rossa

Con la presenza del referente nazionale della Croce Rossa Italiana per il progetto salvavita in età pediatrica Alessandro Cecconi si è svolta all’Istituo Artistico Passaglia la consegna di attestati di riconoscimento agli alunni della classe terza E multimediale con sperimentazione grafica, per aver realizzato un progetto grafico che sarà utilizzato dalla Croce Rossa Italiana a livello nazionale per la divulgazione e a fine didattico per far conoscere le manovre  salvavita in età pediatrica. Per l’Istituto Passaglia erano presenti il preside Valter Rinaldi e i docenti Simone Caldognetto e Martino Landi entrambi referenti dell’iniziativa ai quali Cecconi della Cri ha fatto dono di una traga di ringraziamento per l’impegno degli studenti, ai quali è stato consegnato un attestato di gratitudine per il prezioso lavoro del quale hanno potuto vedere la realizzazione finale con gli emblemi della Cri.

Ecco i protagonisti dell’iniziativa:Francesca Abate, Stefani Arrigotti, Andrea Augusto, Rebecca casentini, Natasha Castaldo, Fiorella Ceragioli, Andrea Ciarramitaro, Giuseppe Circelli, Andrea Corelli, Sara Donadio, Giulia Fruzzetti, Veronica Giacomelli, Gaia Giusti, Maddalena Graziani, Vincenzo Matteucci, Margherita Panattoni, Gabriele Pardini, Federico Politi, Federica Ricci, Maria saisi, Serena Schievenin, Beranrdo Vivarelli, Antonella  Zanchi. L’incontro è stato anche l’occasione per vedere all’opera gli istruttori della Cri che hanno eseguito le manovre salvavita antisoffocamento davanti ai ragzzi che hanno potuto vedere dal vivo quanto con il loro lavoro espresso graficamente. Il preside Rinaldi e la responsabile locale Rossella Petrillo hanno auspicato per il prossimo anno nuove forme di collaborazione tra la Cri e la scuola che è riuscita nell’intento di aggiudicarsi la relaizzaione del progetto a livello nazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.