In Camera di Commercio una palestra per nuovi imprenditori e start up

Più informazioni su

Al via domani (5 giugno) Boot Camp, il nuovo progetto messo a punto dalla Camera di Commercio di Lucca in collaborazione con Unioncamere Toscana e Assefi – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa per sostenere l’autoimpiego in forma di impresa e specificatamente rivolto ad aspiranti imprenditori e alle neo-imprese da zero a tre anni che operano sul territorio provinciale.
Boot camp si qualifica come un vero e proprio campo di addestramento per l’individuazione e selezione di progetti imprenditoriali che la Camera di Commercio di Lucca si impegna a sostenere, sia attraverso l’erogazione di servizi reali di accompagnamento all’imprenditorialità, che mediante l’erogazione di servizi di natura finanziaria.

L’interessante appuntamento in calendario domani (5 giugno) alle 10 in Camera di Commercio è aperto a tutti e consiste in un seminario tematico di gruppo con  l’obiettivo di presentare l’iniziativa ma anche di fornire informazioni generali e operative su norme, adempimenti e metodologie di analisi per l’avvio di un’attività economica in proprio. Fino al 13 giugno saranno aperte le selezioni per coinvolgere 20 beneficiari ad un corso di formazione, della durata complessiva di 20 ore in programma nelle giornate del 18, 20, 25 e 27 giugno, avente per oggetto le principali tematiche inerenti lo start up di impresa. I possessori delle migliori dieci idee di business potranno usufruire altresì di un servizio di assistenza specialistica sul business plan ed il miglior progetto d’impresa sarà premiato nel corso di un evento di respiro regionale.
L’iniziativa si integra con la possibilità di richiedere contributi a fondo perduto per i beneficiari in possesso dei requisiti stabiliti da apposito regolamento camerale. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio sviluppo imprenditoriale della Camera di Commercio di Lucca, telefono 0583.976673 – 976657, e-mail sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.