Mostra e concorso fotografico: appuntamento domenica a Ombreglio di Brancoli

Il comitato Ombreglio di Brancoli in collaborazione con Paesi e Quartieri di Lucca organizza Passeggiando fra i ricordi, 17esima mostra e concorso fotografico domenica (8 giugno) dalle 14 alle 20.
Il caratteristico borgo di Ombreglio di Brancoli si anima di colori e profumi di tempi passati, ad ogni angolo vecchie fotografie provenienti da collezioni private e dall’ archivio storico fotografico Lucchese faranno da anello di congiunzione tra le vecchie e nuove generazioni . Il tempo che passa, le tradizioni che restano e che vanno, i costumi e il paesaggi che si trasformano. Curiosità e piccole storie di paese faranno trascorrere un pomeriggio diverso. Gavorchio presenterà il suo grande repertorio di aneddoti, barzellette e poesie. La serata si concluderà con la sfilata del gruppo storico di Ghivizzano Castello in costumi medievali. Attivo il servizio navetta gratuita con partenza da piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano dove è disponibile un ampio parcheggio scambiatore. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.