In rete le relazioni del convegno diocesano “Sperare. In chi?”

Lunedì 16 e martedì 17 giugno nella basilica di San Frediano, si è svolto il convegno diocesano Sperare. In chi?. L’equipe comunicazione su www.diocesilucca.it ha messo subito a disposizione il testo e il video della relazione di don Armando Matteo dal titolo Uomo dove sei? e il video della relazione di monsignor Giancarlo Maria Bregantini dal titolo La speranza cristiana nei gesti di Papa Francesco. Nelle due serate parroci, religiosi e religiose, laici impegnati nelle parrocchie e nella società hanno partecipato numerosi (circa 400 a sera, provenienti da tutta la diocesi) alle due serate che chiudono tradizionalmente l’anno pastorale in corso e danno spunti per elaborare le possibili scelte per l’anno pastorale che inizierà con settembre.
Soddisfazione, per il convegno, è stata espressa dall’arcivescovo Castellani che oggi (19 giugno) impegnato a Camaiore con tutto il clero nella giornata sacerdotale diocesana: momento in cui oltre a chiudere il percorso formativo permanente del clero diocesano in questo anno, ci sarà l’opportunità di riflettere sui temi affrontati durante il convegno.

Guarda il video della relazione di don Armando Matteo

Guarda il video della relazione di Monsignor Bregantini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.