Quantcast

Venduta villa Mammoli di Umberto Veronesi foto

Venduta Villa Mammoli dell’oncologo Umberto Veronesi. La  tenuta si trova in Lucchesia, dove Veronesi l’aveva acquistata e restaurata negli anni Ottanta. Si tratta di un antico casale in pietra, la cui struttura originaria risale ad epoca carolingia, (900 d.C.), circondato da un parco di dieci ettari con olivi, cipressi secolari e un lago. La superficie interna è di circa 1.000 metri quadri, su quattro piani, suddivisa in tre ampi appartamenti, di cui uno ricavato in una cappella sconsacrata.

Nel 2011 la prestigiosa villa era balzata agli onori della cronaca perché una società di consulenza immobiliare aveva diffuso la falsa notizia che l’attore Tom Cruise stava trattandone l’acquisto.
In realtà la villa è stata venduta dalla società immobiliare Lionard, per 4 milioni e mezzo di euro, ad un imprenditore di un paese dell’Est che ne farà la sua residenza estiva.

 

FOTO – La famosa Villa Mammoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.