Osservazione della luna con gli astrofili lucchesi durante lo “Shopping sotto le stelle”

In occasione dello Shopping sotto le Stelle, con i negozi ed i locali del centro storico aperti, per la sera di giovedì 10 luglio dalle 19,30 alle 23 l’Unione Astrofili Lucchesi con la collaborazione dell’Opera delle Mura ha organizzato l’ormai celebre e richiestissimo evento Accarezzando la Luna…, l’osservazione telescopica pubblica della luna dalla splendida cornice della torre civica delle ore, giunta quest’anno alla 12esima edizione. Grazie ai telescopi messi a disposizione dall’associazione tutti gli interessati potranno osservare il nostro satellite naturale da uno dei luoghi più suggestivi della città, direttamente dall’alto dei 50 metri della torre civica delle ore.

In contemporanea con i giovedì dello shopping serale del centro storico, con la città viva ed i locali aperti, un’occasione per poter ammirare Lucca e, al contempo, osservare la luna e i dettagli della sua superficie: i crateri, le principali catene montuose, le valli e i mari saranno osservabili mettendo l’occhio agli strumenti. Il personale dell’associazione sarà a disposizione per ogni curiosità.
Per informazioni sulle attività dell’associazione e per consultare il calendario attività 2014: www.ual.lucca.it, info@ual.lucca.it e Giovanni Fenili, presidente al 339.8193098.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.