Madonne Bianche, sindaco: “Dialogo dopo ordinanza”

E’ stata emessa, come annunciato, dall’ufficio sport l’ordinanza dirigenziale con la quale si interdice l’accesso all’area delle Madonne Bianche di via di Sant’Alessio. La decisione è arrivata dopo che da una parte l’ufficio edilizia sportiva ha evidenziato che, sia per lo stato di manutenzione sia per la presenza del cantiere per il sollevamento della fognatura nera, il complesso dell’impianto risulta al momento non fruibile. Dall’altra parte la Geal ha segnalato la necessità di interdire l’area per la realizzazione di ulteriori opere da effettuarsi nel cantiere stesso.

In conseguenza dell’ordinanza ufficio sport e agenti della Polizia municipale hanno provveduto a delimitare  tutta l’area con apposita recinzione da cantiere e a sostituire le serrature dei cancelli di accesso all’impianto polisportivo. Sarà dunque vietato entrare all’interno della zona così delimitata a tutti i soggetti non autorizzati “fino a che – si legge nel testo dell’ordinanza – non siano ripristinate le condizioni di fruibilità in sicurezza della medesima”. Alla Polizia municipale il compito di eseguire i controlli di competenza.
“L’impianto delle Madonne Bianche – afferma il sindaco Alessandro Tambellini – è uno spazio importante che ha incontrato difficoltà nell’affidamento in gestione ad un soggetto terzo. Pertanto stiamo valutando anche l’ipotesi di renderlo un parco aperto a tutti. L’amministrazione comunale è disponibile a dialogare con quanti sono interessati a rivitalizzare questo luogo, ma a una condizione, che il confronto avvenga nel solco del rispetto delle regole”.

Leggi anche Chiusi gli accessi alla polisportiva Madonne Bianche

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.