Incoming nel segno di Puccini per tour operator e giornalisti da tutta Europa

Lucca Promos, in collaborazione con Toscana Promozione, ospiterà dal 23 al 27 luglio un gruppo di tour operator e giornalisti provenienti da Austria, Finlandia, Germania e Norvegia per un educational tour alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della vita e delle opere di Giacomo Puccini. La delegazione di operatori specializzati sperimenterà gli itinerari, i servizi e le emozioni offerti dal territorio lucchese, in modo tale da recepirne i valori e proporli in maniera efficace ai propri clienti e al proprio pubblico in generale.

Il tour toccherà i luoghi più suggestivi legati al Maestro Puccini, cominciando dal centro storico di Lucca, con la visita del museo casa Puccini, della mostra a lui dedicata al foyer del Teatro del Giglio e  la partecipazione alla Cartolina prevista per il 24 sera sempre al Giglio, una performance musicale con arie da Madame Butterfly. Dopo un passaggio sulle colline, con la visita alle ville nobiliari lucchesi e a Montecarlo, la delegazione proseguirà il proprio itinerario verso la costa della Versilia, da Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Il percorso di scoperta si concluderà con una serata piena di magia e suggestione al Grand Teatro Puccini di Torre del Lago, dove gli ospiti potranno vivere un’indimenticabile esperienza emozionale assistendo alla prima dell’Opera “Boheme”, con la regia di Ettore Scola.
Il programma prevede un momento di networking con incontri BtoB previsto per il 25 luglio nella splendida cornice di Villa Borbone a Viareggio. In questo contesto le strutture e gli operatori locali che hanno colto la preziosa opportunità promozionale offerta dall’iniziativa, avranno la possibilità di incontrare e approfondire le relazioni con i singoli tour operator ospiti, nonché con i giornalisti durante il light lunch, a base dei sapori e dei prodotti offerti dalla Lucchesia. Mentre i tour operators saranno impegnati con i BtoB, i giornalisti ospitati avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del nostro territorio scoprendo anche la nostra Mediavalle, lungo il fiume Serchio, con tappa al teatrino di Vetriano e al museo Puccini di Celle.
Questa è solo una delle numerose iniziative realizzate ed in programma al fine di mantenere vivo l’interesse per Lucca come destinazione turistica di rilevanza primaria a livello internazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.