Sicurezza stradale, Marchini in tour nelle frazioni

Il Comune di Lucca ha dato il via in questi giorni a sopralluoghi nelle zone periferiche del territorio comunale con comitati organizzati e gruppi informali di cittadini per fare il punto della situazione in merito a tutte le problematiche legate alla sicurezza stradale. L’assessore Celestino Marchini, in particolare, ha voluto questi incontri volti a verificare di persona alcune problematiche legate alla viabilità e segnalate dagli abitanti di alcune zone del Comune. L’assessore ha già incontrato un gruppo di cittadini di via Paladini ad Antraccoli, alcuni abitanti di via Canovetta a San Pietro a Vico e ieri si è recato nell’Oltreserchio accompagnato dalla consigliera comunale Enrica Picchi e ha fatto sopralluoghi in via della Chiesa a Ponte San Pietro e in via di Poggio, via della Chiesa a Santa Maria a Colle e via delle Gavine a San Macario.

Nelle prossime settimane, il 20 agosto alle 21,15, l’assessore con delega alle strade sarà nel paese di Aquilea, dove il Comune recentemente ha istituito il divieto di sosta lungo la strada che conduce al paese, tra il numero civico 1989 e il 2171, apponendo in loco l’apposita segnaletica verticale, creando qualche polemica (Leggi l’articolo). “Questi sopralluoghi sul territorio – afferma l’assessore Marchini – sono per me fondamentali per impostare una parte del lavoro che afferisce al mio assessorato. L’ascolto infatti è a mio avviso propedeutico a qualsiasi intervento, soprattutto nelle zone più distanti dal centro”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.