Quantcast

Consorzio di Bonifica, sopralluogo nel Morianese con i rappresentanti del comitato Murrius

Nuovo sopralluogo, stamani (venerdì 22 agosto), dei tecnici e degli operatori del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord a San Quirico di Moriano, insieme al presidente del locale comitato paesano Murrius Marinella Poli e a molti altri abitanti della zona, per la verifica dello stato dell’arte dei lavori di manutenzione che l’ente consortile sta realizzando sui rii.

In particolare, i mezzi e gli operai del Consorzio stanno completando l’escavazione del Canale di San Lorenzo e del rio di San Cassiano, fino alla loro confluenza: opera, questa, che viene incontro proprio a molte delle richieste dei cittadini e degli agricoltori del posto. I cantieri naturalmente proseguono: il rio Botro Rosso sarà scavato dalla confluenza con l’Isolella fino all’altezza della cooperativa Sapo, mentre il taglio delle piante e lo sfalcio è in programma nel tratto che dalla via provinciale arriva a monte. Il Consorzio ricorda che per segnalazioni si può contattare (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30) il numero verde gratuito 800.999778.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.