Ristoranti come centri di promozione del Puccini Museum

Mentre va avanti il programma Follow Puccini in Lucca, con la mostra Puccini Theatre al Teatro del Giglio, le Cartoline Pucciniane in piazza della Cittadella e la visita alla casa natale. E mentre prosegue la “battaglia a distanza” con il patron del Puccini e la sua Lucca Festival, Andrea Colombini (Leggi la polemica di oggi), la promozione legata al nome del Maestro si arricchisce di un altro importante tassello. Nasce infatti una collaborazione tra la Fondazione Giacomo Puccini insieme a Confcommercio e Confesercenti, grazie alla quale i ristoratori aderenti alle associazioni di categoria diventeranno centri di promozione del Puccini Museum-Casa natale.

La Fondazione Puccini ha realizzato una serie di materiali pubblicitari specifici a disposizione dei ristoratori: un folder Puccini Museum al cui interno è possibile inserire il menù giornaliero, oltre a depliant, porta depliant e appositi tagliandi, presentando i quali i clienti dei ristoranti convenzionati avranno uno sconto del 10% sul merchandising a marchio Puccini Museum in vendita presso il bookshop del museo. L’iniziativa promozionale, attivata grazie a questa collaborazione tra Fondazione e associazioni di categoria, è già entrata nella sua fase operativa.
Il sito del Puccini Museum avrà poi una sezione speciale che conterrà l’elenco dei ristoranti aderenti all’accordo e i ristoranti avranno un banner elettronico per i loro siti o le pagine Facebook.
La collaborazione si estende anche ad ogni attività di promozione del territorio ad opera di Confcommercio e Confesercenti, che coinvolgeranno il Puccini Museum e si rivolgeranno alla Fondazione Puccini quale partner privilegiato per la diffusione del patrimonio culturale legato al Maestro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.