A Cinecittà un assaggio di Lucca Comics and Games

Il fantastico mondo dei Cartoni Animati arriva a Cinecittà World. Sabato 20 e domenica 21 settembre, il Parco tematico dedicato al mondo del cinema alle porte di Roma ospiterà infatti il Cosplay Contest e il Nippon World Karaoke Grand Prix. In collaborazione con Lucca Comics & Games, Satyrnet e Cosmoviex Cinecitta’ World presenta due giornate che porteranno i visitatori indietro nel tempo, con gli autori e i cantanti delle sigle più famose che hanno fatto la storia dei cartoni animati dalla fine degli anni ’70 ad oggi.

L’evento vedrà alternarsi sul palco artisti come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Clara Serina, Superobots, Raggi Fotonici, ma anche le cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest. In palio per loro la possibilità di accedere alle finali che si terranno sul celebre palcoscenico del Music & Cosplay di Lucca Comics & Games 2014 (Lucca, 30 ottobre – 2 novembre). Sabato 20 Settembre, si terrà il classico Cosplay Contest, aperto a tutti i cosplayers presenti e le selezioni per il Cinecittà World Cosplay Award. Domenica 21 Settembre gara dedicata alle coppie che vedrà la tappa successiva a Lucca Comics & Games e la finalissima sempre a Cinecittà World, a dicembre: in palio un viaggio per due persone al Comicon di San Diego.  Nello stesso ambito Dam, in collaborazione con e-talentbank, presenterà il Nippon World Karaoke Grand Prix, contest dedicato a chi vuole cimentarsi con il karaoke giapponese. Ai partecipanti più bravi l’opportunità di essere tra i semifinalisti che si contenderanno la vittoria al Nippon World Karaoke Grand Prix di Lucca Comics & Games 2014, contest che ha come premio finale un viaggio in Giappone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.