Martinelli (FI): “Compattatore, prima serve pianificazione”

La vicenda del compattatore di via Pisana, dopo le roventi polemiche e gli attacchi all’amministrazione comunale, durante l’assemblea di ieri sera (Leggi), è al centro di una pesante critica che arriva dal capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. “La marcia indietro, innestata a seguito del montare della protesta delle famiglie residenti in prossimità dell’area di via Vecchia Pisana, dove è stato collocato il compattatore di rifiuti, certifica che la scelta del sito è stata sbagliata, così come denunciato anche dalla mozione presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia”. Questo il commento di Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale che aggiunge: “Serve uno studio del territorio e una seria pianificazione al fine di individuare siti idonei ad ospitare i compattatori di rifiuti, non si può procedere come l’amministrazione Tambellini ha agito in via Vecchia Pisana, altrimenti il problema si sposta domani in un’altra zona del nostro territorio”.

“Il sindaco – continua Martinelli – anche in questa occasione è caduto dalle nuvole, quando invece, come confermato da Sistema Ambiente ci sono state comunicazioni ufficiali dell’azienda all’amministrazione comunale che indicavano la scelta del sito di Via Vecchia Pisana”. “Il gruppo di Forza Italia – annuncia Martinelli –  chiede con forza all’amministrazione comunale di liberare rapidamente quest’area anche dai cassonetti e di prevedere nei nuovi strumenti urbanistici, un parco a verde per le famiglie. L’incapacità, l’inadeguatezza di questa giunta – conclude attaccando Martinelli – si sta confermando giorno dopo giorno e a farne le spese sono le famiglie lucchesi, già pesantemente colpite da una tassazione senza precedenti, a cui non solo non vengono corrisposti adeguati servizi ma si trovano costrette a subire scelte sbagliate fatte senza logica e senza una preventiva concertazione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.