Escursione lungo la via del Volto Santo

Domenica prossima (28 settembre) in occasione del ventesimo raduno nazionale della Federazione Italiana Escursionismo sulla via Francigena, Officina Natura organizza una bella escursione su un’altra via storica: la via del Volto Santo. Si partirà da Lucca alle 8,25 con il treno per raggiungere Piazza al Serchio. Da qui comincerà il percorso a piedi in piccoli borghi caratteristici come Gragnana, Varliano e  Giuncugnano. Quindi si giungerà all’ospitale San Nicolao di Tea, dove si potranno ammirare i resti rinvenuti dopo uno scavo condotto negli anni 1996-1997.

Quindi si prosegue verso il Colle dell’Argegna (1015 metri). Sul colle si potrà visitare il Santuario della Madonna della Guardia. Dopo il ristoro si ripartirà verso Varliano fino a Capoli, poi si proseguirà per Contra e infine Nicciano e Piazza al Serchio. Per info e prenotazioni: Manuel 333.5399917 Federica 338.7901829 o scrivi a info@officinanatura.org http://www.officinanatura.org/?q=lungo-la-viadelvoltosanto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.