A Lucca iniziative contro le violenze ai bambini con la marcia degli angeli custodi

Più informazioni su

La marcia degli angeli custodi. Papà, mamme, nonni, nonne, zii, zie, padrini e madrine con i loro bambini: domenica 5 ottobre pomeriggio la Federazione Italiana donne arti professioni e affari (Fidapa) di Lucca e la sezione provinciale dell’Unicef, con la collaborazione della scuola primaria “Giovanni Pascoli”, organizzano una marcia con gli angeli custodi per festeggiare tutte le persone che accompagnano i bambini nella loro crescita e nella realizzazione del loro progetto di vita e per dire no alla violenza sui più piccoli. Dopo il successo riscosso gli scorsi anni, torna con la quarta edizione questa divertente iniziativa che coinvolge ed unisce i bambini insieme ai loro angeli custodi terreni, alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Il raduno è previsto alle 16 da piazza San Frediano. Per coloro che vorranno ci sarà la benedizione dei bambini e dei loro angeli custodi da parte di Don Agostino; per tutti, verso  le 16,30 il corteo arriverà in piazza del Real Collegio. Nel cortile interno verranno preparati diversi  tavoli con grandi fogli bianchi dove i bambini potranno disegnare con i pennarelli colorati messi a disposizione, e potranno realizzare le bambole “Pigotte”; seguirà una bella merenda per tutti i partecipanti.
Inoltre quest’anno ci sarà una mostra dei disegni eseguiti dai bambini della scuola Primaria Giovanni Pascoli sul tema Il mio Supereroe, con la premiazione dei migliori lavori. In giuria Katharine Mac Neil (presidente della Fidapa Lucca), Emiliana Martinelli, Elisabetta Mennucci e il Maestro Antonio Possenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.