All’Agorà l’11 ottobre c’è il primo mercatino dei libri usati

Sabato (11 ottobre) dalle 9,30 alle 12.,30 nei locali della biblioteca Agorà si terrà il primo mercatino dei libri usati organizzato grazie al contributo dell’Associazione Amici dell’Agorà che collabora con il personale della biblioteca, ne sostiene le attività proponendo  essa stessa nuovi progetti. A Libri…da riscoprire!, questo il titolo dell’iniziativa, ognuno può scegliere il libro che preferisce, ad offerta libera. Ciò permetterà di ridare nuova vita ai libri ed evitare che siano destinati al macero, condividendo con  altri il piacere della lettura. Si tratta di romanzi, saggi, guide turistiche, libri per ragazzi  già posseduti e presenti sugli scaffali della biblioteca, oppure di doni ricevuti dagli utenti.

I fondi raccolti saranno destinati ad arricchire e aggiornare il patrimonio librario,  sostenere nuove iniziative creando così dallo scarto e dal riciclo un circolo solidale e virtuoso.
Il mercatino dei libri è quindi un momento importante per la comunità e sottolinea la funzione e il ruolo della biblioteca come bene comune e come spazio pubblico della città e per la città. Gli altri appuntamenti con Libri da riscoprire! saranno venerdì 7 novembre (15,30 – 18.30) sabato 8 (9,30-12,30) e venerdì 5 dicembre (15,30/18,30) e sabato 6 (9,30/12,30)
Per informazioni Biblioteca Civica Agorà in piazza dei Servi. Telefono 0583.445716, email Biblio@comune.lucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.