Vecchia Guardia e altri immobili, asta l’11 novembre

Quattro lotti di proprietà del Comune per un valore complessivo (a base d’asta) di 885mila euro saranno messi all’asta il prossimo 11 novembre, come anticipato da Lucca in Diretta (Leggi l’articolo). La seduta pubblica, fissata per le 9 nella sala Corsi di palazzo Santini, si svolgerà con il metodo della estinzione delle candele (l’offerta migliore fatta nel tempo di estinzione delle candele) e dovrà servire ad alienare quattro immobili, due destinati a civile abitazione, uno a magazzino, più una porzione dell’edificio chiamato Vecchia Guardia.

Queste, nel dettaglio, le caratteristiche dei quattro lotti messi in vendita.
Il primo lotto, per un prezzo a base d’asta di 230mila euro, consiste in un fabbricato di due piani ubicato a Sant’Anna in via del Tiro a Segno. Si tratta di un’abitazione da ristrutturare, circondata da un terreno ad uso orto (890 metri quadrati) e giardino (400 metri quadrati), corredato da un annesso utilizzato come ripostiglio, legnaia e forno.
Il secondo lotto (prezzo a base d’asta di 250mila euro) è costituito da una abitazione colonica ad Arsina in località Al Carli, corredata da cantina e da un appezzamento di terreno ad olivi di 6.473 metri quadrati su cui sorgono un manufatto per il ricovero deglia attrezzi e una piccola tettoia fatiscente.
In centro storico, in via degli Asili è collocato il magazzino che rappresenta il terzo lotto dell’asta e che ha un prezzo base di 105mila euro. E’ composto di due vani collocati al piano terra di un edificio condominiale ed ha una superficie utile di 70 metri quadrati.
Nel pacchetto di immobili che andranno all’asta il prossimo 11 novembre rientra anche l’edificio detto Vecchia Guardia di via della Scogliera (quarto lotto). Il Comune aliena in particolare una porzione dell’immobile (quattro fabbricati destinati a civile abitazione contigui fra loro) per una superficie di 650 metri quadrati lordi e corredato da una resede di 635 metri quadrati. Il prezzo a base d’asta in questo caso è fissato a 300mila euro.
L’asta pubblica si terrà come detto l’11 novembre. I partecipanti dovranno presentarsi alle 9 per la registrazione e l’esibizione dei documenti necessari: intorno alle 10 è previsto l’inizio della gara vera e propria. Ulteriori informazioni su beni messi all’asta e documentazione da presentare possono essere reperite sul sito del Comune in bandi di gara e avvisi – altri avvisi oppure all’ufficio patrimonio (telefono 0583.442637).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.