Quantcast

“La buona scuola”, lunedì il sottosegretario Toccafondi all’Itis Fermi di Lucca

Lunedì (20 ottobre) alle 11,30 all’Itis Fermi di Lucca il sottosegretario Gabriele Toccafondi, con delega all’istruzione tecnica e professionale parlerà insieme alla dirigente Donatella Buonriposi sul tema della alternanza scuola-lavoro prevista nel documento La buona scuola. Saranno presenti i dirigenti scolastici Carlo Popaiz dell’Isi Garfagnana, Nadia Lombardi dell’Iti Artiglio di Viareggio, Massimo Fontanelli dell’Iti Forti-Marchi di Pescia, Catia Gonnella dell’Isi di Barga, i rappresentanti delle aziende cartarie della provincia di Lucca, docenti e studenti degli indirizzi del  settore cartario e tutti i partner del neonato polo tecnico-professionale Fermi-Giogi di Lucca.
Il sottosegretario sarà presente già dalle 10,30 per visitare i laboratori dell’istituto e incontrare gli studenti durante il loro utilizzo. Si tratta di una prima importante occasione per confrontarsi concretamente su quelli che saranno gli sviluppi anche professionali che i poli tecnici professionali (ptp) come quello di Lucca potranno offrire agli studenti. Infine il sottosegretario potrà indicare concrete possibilità di accedere a nuovi finanziamenti e fornire una panoramica sulla attuazione dei nuovi Ptp in Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.