Quantcast

Transenne sulle Mura di Lucca per evitare le cadute

Transenne provvisorie sulle Mura di Lucca per evitare le cadute. Sono apparse oggi (2 novembre) in alcuni tratti della cinta muraria, soprattutto in quelli dove si trovavano gli stand di Lucca Comics and Games. Un provvedimento preso dopo il brutto incidente di ieri: una ragazza di 20 anni di Foggia è caduta dal parapetto dove stava camminando nei pressi del baluardo San Salvatore, in zona stadio Porta Elisa (Leggi).

A suggerire il provvedimento eccezionale, all’organizzazione e all’Opera delle Mura, anche il vero e proprio assalto che c’è stato lungo la passeggiata e in corrispondenza della sortite. Hanno impressionato tutti le foto di tanti giovani che si sono cimentati nell’impresa di scalare il parapetto o di aggirare le code agli stand passando dalla cortina, in bilico sul vuoto (Articolo e foto).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.