Confesercenti: “Spazi per i Comics anche in periferia”

“Ogni anno ormai Lucca Comics riesce a superare nei numeri di visitatori l’edizione precedente. Questo grazie agli organizzatori che introducono novità ed aumentano gli spazi espositivi. Una strada da battere anche per l’edizione 2015”. E’ la responsabile della Confesercenti Lucca Valentina Cesaretti a commentare positivamente l’ennesimo successo di presenze all’evento dello scorso settimane. Presenze che hanno avuto ricadute concrete su tutta l’economia lucchese.

“Ormai Lucca Comics è il principale biglietto da visita in chiave turistica della nostra città – dice ancora -. Le attività commerciali, le strutture ricettive ormai sanno come gestire una numero così grande di visitatori. Disponibili quindi come associazione a contribuire ulteriormente alla crescita della manifestazione ampliando ancora di più gli spazi”. Per Valentina Cesaretti tutta la città, non solo all’interno delle mura, può diventare un unico grande spazio per l’edizione 2015. “Quest’anno la scelta di allargare la fiera verso Porta Elisa e piazza San Francesco è stata vincente. Mettiamoci già a lavoro – conclude la responsabile di Confesercenti Lucca – per trovare soluzioni analoghe anche ad ovest coinvolgendo ad esempio Borgo Giannotti ma anche la immediata periferia”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.