Allerta maltempo, attivato il servizio piena del fiume Serchio

L’ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Lucca nella giornata di oggi (5 novembre) non ha fatto registrare precipitazioni particolarmente intense sul territorio. A seguito delle comunicazioni della Regione Toscana che nel pomeriggio ha emesso una nuova allerta meteo elevata per la Versilia fino alle 15 di venerdì 7 novembre e moderata per Valle del Serchio, Lucca e Piana fino alla mezzanotte di giovedì 6 novembre, i Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Stazzema, Camaiore e Massarosa hanno ordinato la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado per giovedì 6 novembre mentre il comune di Seravezza ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole fino a venerdì 7 novembre. I Comuni di Viareggio, Piazza al Serchio, Sillano, Giuncugnano e Minucciano stanno valutando l’opportunità di emettere un’ordinanza simile.

Da segnalare la permanenza dell’interruzione della linea ferroviaria Lucca-Aulla, il cui ripristino è comunque previsto per le 18. Dalle 11,50 di stamani è attivo il servizio di piena sul Fiume Serchio dato che il corso d’acqua ha raggiunto la portata di 200 metri cubi al secondo allo sbarramento di Borgo a Mozzano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.