Marsili alla Fondazione Puccini, il plauso di Confesercenti

“La Confesercenti di Lucca – commenta il direttore di Confesercenti Lucca Valentina Cesaretti – plaude alla nomina del nuovo direttore della Fondazione Puccini, Massimo Marsili. Per Confesercenti, con la nomina di Marsili, si aprono una serie di opportunità per il territorio lucchese, sia sotto il profilo culturale, sia sotto il profilo turistico e commerciale”. Questo il commento alla recente decisione del cda della Fondazione Puccini.

“Ci auguriamo – prosegue il direttore – che tutte le iniziative legate al maestro possano rientrare in una programmazione unica, in grado di poter attrarre un numero crescente di visitatori e turisti nella nostra città. Questo costituirebbe un ulteriore segno distintivo per la promozione della nostro territorio a livello nazionale ed internazionale. In questa ottica riteniamo importante il coinvolgimento di tutti gli enti e le associazioni cittadine, che possano, a vario titolo, contribuire alla promozione del nome di Puccini. In modo specifico riteniamo importante il coinvolgimento della Camera di Commercio, soggetto particolarmente impegnato nella promozione del territorio. La possibilità di attuare una programmazione di qualità è importante anche nell’ottica di attrarre finanziamenti, fondamentali per il sostegno delle varie iniziative. Sotto il profilo scientifico e culturale il nostro plauso va all’impegno profuso negli anni dalla Professoressa Ravenni. Auspichiamo che tale contributo di qualità possa essere assicurato anche per il prossimo futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.