Comics, entro sabato via gli stand dall’ex Balilla

Liberate in tempi brevissimi le principali piazze e vie del centro, prosegue a ritmo serrato, malgrado il cattivo tempo di questi giorni, lo smontaggio dei padiglioni che hanno ospitato Lucca Comics & Games, secondo il calendario di interventi che la società, ogni anno, concorda con il Comune di Lucca. E proprio ieri si è tenuto un incontro tra i responsabili dell’Opera delle Mura e di Lucca Comics & Games per concordare tempi e metodi per il ripristino a vedere dell’ex campo Balilla e del baluardo San Paolino.

Per quanto riguarda il Balilla, entro sabato (15 novembre) sarà ultimato lo smontaggio e sarà così possibile far effettuare a Sistema Ambiente la pulizia generale dell’area. Nella prossima settimana sarà rimossa la recinzione e quindi si procederà all’asportazione dello sterrato posto a protezione del fondo e al rilivellamento della superficie. Quindi, non appena le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, partirà la fresatura e la risemina del prato, come fatto anche negli ultimi anni, utilizzando le sementi già sperimentate con successo nel 2013. Per quanto riguarda il baluardo S. Paolino, l’area interessata è stata perimetrata è sarà risistemata in tempi brevi, non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.