Quantcast

“Sblocca Italia o Rottama Italia?”, incontro con Luca Martinelli di Altreconomia

#AreaDismessa55100 organizza per domenica (23 novembre) alle 17 alla biblioteca di San Concordio, in via Urbiciani, un incontro con Luca Martinelli, giornalista e redattore di Altreconomia, dal titolo Sblocca Italia o Rottama Italia? “Creato dal governo delle larghe intese di Renzi, e convertito in legge a suon di voti di fiducia – sottolinea #AreaDismessa55100 -, lo Sblocca Italia si ripropone di riportare il Belpaese a dinamiche da primo ‘900. Un pacchetto che si prefissa di occupare un’area vasta di materie su cui far cadere la propria scure. Fra i campi di interesse vi è la gestione dei beni comuni. Un attacco in piena regola nei confronti di tutte quelle realtà che lottano per gli spazi sociali, per l’occupazione e la riqualificazione delle aree in degrado, e per i beni ambientali”.

“L’intenzione – prosegue la nota – è quella di annichilire ogni tentativo di lotta dal basso e di rappresentatività democratica, in favore delle meccaniche ormai note del neoliberismo. Renzi promuove il suo pacchetto di guerra come il punto di partenza per una ripresa economica del Paese, di una fuoriuscita dalla crisi, ovviamente spianando la strada a quei “poteri forti” che la crisi hanno creato, svendendo ai grandi privati il poco dei beni comuni ancora rimasti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.