A Lucca il “Black Friday”: shopping tra sconti e ribassi

Venerdì (28 novembre) anche Lucca avrà il proprio Black Friday. Un gruppo di commercianti coordinati dal Centro commerciale naturale In Lucca di Confcommercio proporrà in città l’appuntamento che, partito dagli Stati Uniti, sta espandendosi con grande successo in tutto il mondo. Di cosa si tratta? In pratica di una data, individuata secondo la tradizione americana nel venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, nella quale i negozi praticano sconti sui propri prodotti. La particolarità di questo evento è la durata di un solo giorno, che inaugura di fatto lo shopping natalizio. Nel centro storico di Lucca, saranno circa quaranta i negozi di svariata merceologia, in prevalenza abbigliamento e calzature, che aderiranno all’iniziativa contrassegnati da un’inconfondibile vetrofania.

I negozi proporranno eccezionalmente articoli delle collezioni in corso a prezzi ribassati offrendo ai propri clienti la conveniente opportunità di acquistare anche i regali di Natale. Questa iniziativa mira anche a ravvivare la città in un momento di stanca dovuto alla diminuzione delle presenza turistiche, in quest’ottica si è messo in atto un piano di comunicazione che investirà anche le province vicine attraverso i canali tradizionali e i social network, con oltre 100mila contatti. L’imperdibile appuntamento del “Black Friday” a Lucca, quindi, è solo per questo venerdì.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.