A Lucca il primo convegno regionale dell’associazione giuslavoristi italiani

Si terrà a Lucca il primo convegno regionale dell’Agi Toscana – Avvocati Giuslavoristi Italiani. Venerdì (5 dicembre) a partire dalle 8 e per tutta la giornata, nel complesso monumentale di San Francesco discuterà de I servizi ispettivi del lavoro fra crisi economica ed evoluzione culturale. Un congresso realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Pera, impegnata nel custodire l’eredità del professore, uno dei padri fondatori del giuslavorismo moderno italiano. La Fondazione è attiva sul territorio per informare e aggiornare sulle nuove normative e legislazioni in ambito del diritto del lavoro.

All’organizzazione del convegno hanno contribuito anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’Università di Pisa, l’ordine degli avvocati di Lucca e l’ordine dei consulenti del lavoro di Lucca. Sul palco saranno presenti avvocati, giudici e professori universitari per affrontare quattro grandi temi. Dopo i saluti e l’introduzione da parte del presidente di Agi Toscana, l’avvocato Andrea Del Re, la mattinata di lavori si aprirà con la presentazione di un quadro generale della normativa e le sue possibili prospettive future.
In seguito sarà approfondito il tema delle ispezioni sul lavoro e i problemi delle qualificazioni. Nel pomeriggio, sempre in merito alle ispezioni, saranno illustrate le istruzioni operative e la tutela degli interessi delle parti. Chiuderà il convegno la relazione sui verbali ispettivi e il processo del lavoro. Il convegno, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è accreditato dall’ordine degli avvocati di Lucca e dai consulenti del lavoro di Lucca.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@fondazionegiuseppepera.it; segreteria.agi.toscana@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.