Corso di addetto all’assistenza di base, prorogate le iscrizioni al 17 dicembre

Sono state prorogate a mercoledì (17 dicembre) alle 13 le iscrizioni al corso di formazione per addetto all’assistenza di base in partenza a Lucca, per lavorare nel settore dell’assistenza sanitaria e sociale. Il corso, della durata complessiva di 900 ore di cui 450 di stage, offre un attestato di qualifica finale di secondo livello, riconosciuto dalla Regione Toscana, e intende formare una figura professionale operante prevalentemente nel settore della sanità ed assistenza sociale, che si occupa di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogno particolari, e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali.

Per accedere al corso, a numero chiuso e della durata di un anno, è necessario aver compiuto la maggiore età, aver adempiuto l’obbligo formativo, essere occupati o disoccupati. Per i partecipanti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso. Informazioni all’agenzia formativa Per-Corso, tel 0583.333305, www.per-corso.it, info@per-corso.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.