Violenza tra le mura domestiche, si presenta il libro di Giacomo Grifoni

La violenza agita è il tema dell’incontro in programma domani (16 dicembre) alle 17,30 a Palazzo Ducale, in Sala Accademia I, nel corso del quale sarà presentato il libro Non esiste una giustificazione – L’uomo che agisce violenza domestica verso il cambiamento di Giacomo Grifoni. L’iniziativa, organizzata dall’associazione ‘Luna’, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Lucca, fa parte del calendario 2014 per la Campagna del Fiocco Bianco e offre una prospettiva nuova e diversa, quella degli uomini maltrattanti, che è necessaria, comunque, per inquadrare la problematica nella sua interezza.

Proprio per tale ragione, è stata coinvolta anche l’associazione Spazio Libero di Lucca che prevede, tra i servizi offerti alla persona, anche uno sportello di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive. L’incontro sarà aperto dai saluti dell’assessore provinciale alle Pari opportunità, Federica Maineri, vedrà la partecipazione di Giacomo Grifoni, autore del volume presentato; Ilaria Vietina, vicesindaco del Comune di Lucca con delega alle Pari opportunità; Daniela Elena Caselli, presidente Associazione Luna e sarà moderato da Giuseppe Fanucchi. Le letture del libro, invece, saranno affidate a Cristina Lattanzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.