Solidarietà e arte all’asta benefica di “Andare oltre si può”

Ci si aggiudica la solidarietà con l’asta d’arte benefica che si terrà sabato 27 dicembre a Lucca. A essere battute saranno le opere della mostra collettiva Andare oltre si può 2014 – La scoperta, allestita nelle sale di Palazzo Ducale. Il ricavato andrà in beneficienza: saranno infatti numerosi i progetti sostenuti attraverso questa iniziativa, tutti volti ad abbattere le barriere della disabilità, favorendo pari opportunità, autonomia e inclusione. Parte delle risorse raccolte saranno infatti destinate all’associazione Down Lucca. Nello specifico, saranno quattro i progetti interessati: Passo a passo con le parole, un percorso educativo e riabilitativo di logopedia e neuropsicomotricità, Crescere insieme genitori e figli, iter di supporto psicologico, pedagogico ed educativo alle famiglie che fanno parte dell’associazione.

A questi si aggiungono il Progetto di intervento terapeutico educativo in acqua, destinato a bambini e bambine in età scolare e prescolare, e Informaticamente, che consiste nell’acquisto di un pc e nell’avvio di un corso di informatica per Fabienne, per lo sviluppo della sua indipendenza nella vita quotidiana e delle sue capacità professionali.

Una parte del ricavato sarà infine finalizzata all’installazione da parte del Comune di Lucca di due giochi per bambini diversamente abili all’interno di due parchi pubblici del territorio comunale. L’asta si terrà a partire dalle 15 fino alle 19 in Sala Ademollo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.