Premiazioni e beneficenza con “Andare oltre si può”

Pomeriggio di premiazioni e beneficenza oggi (27 dicembre) a Palazzo Ducale, con l’asta per le opere della mostra collettiva Andare oltre si può 2014- La scoperta. Il ricavato dai lavori esposti in Provincia verrà destinato ad una serie di progetti volti ad abbattere le barriere della disabilità, favorire pari opportunità, autonomia ed inclusione. Più nello specifico le iniziative prese saranno quattro: Passo a passo con le parole, un percorso educativo e riabilitativo di logopedia e neuropsicomotricità, Crescere insieme genitori e figli, iter di supporto psicologico, pedagogico ed educativo alle famiglie che fanno parte dell’associazione, il Progetto di intervento terapeutico educativo in acqua, destinato a bambini e bambine in età scolare e prescolare, e Informaticamente, che consiste nell’acquisto di un pc e nell’avvio di un corso di informatica per Fabienne, per lo sviluppo della sua indipendenza nella vita quotidiana e delle sue capacità professionali. 

Così questo pomeriggio, dalle 15 alle 19 (Sala Ademollo) si svolgono acquisti e premiazioni, alla presenza di un battitore d’eccezione come Graziano Salvadori. Nel complesso, a fronte delle diverse categorie in gara, targhe e medaglie sono state riconosciute a Elisa Pasquini, che vince il Premio Arti Grafiche e Pittoriche grazie a La mappa di Colombo e si aggiudica anche il premio assoluto dell’edizione 2014 di Andare oltre si può, a Marco Pignatelli, che vince il Premio Stampa con Trisomia 21: scopri le differenze, a Lorenzo Simonini, che con l’opera Addicted si cuce addosso il premio “Videomaker” e a Matteo Zannoni, che con le sue Vecchie Signore, si porta a casa il posto più alto del podio nell’ambito “Fotografia”, dove vince anche Mauro Braglia, con Il Brutto Anatroccolo. Il premio “Scrittura” va invece ad Anna Peiretti, con il suo Lentamente Natale e quello “Musica” se lo aggiudica Roberto Franchi con Bentornato Fratello. Una parte del ricavato sarà destinata anche al finanziamento di due giochi per diversamente abili all’interno di due parchi pubblici del territorio comunale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.