Corso per guardie ecozoofile, ultimi posti disponibili

Ancora pochi giorni all’inizio del quinto corso provinciale per guardie ecozoofile ed operatori di Protezione Civile, organizzato da Anpana Lucca e liberi ancora alcuni posti. Il corso – ricorda il Comandante provinciale Laura Galleni – è l’unico di questo genere in Italia certificato Uni En Iso 9001:2008 ed ha avuto il patrocinio gratuito di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Capannori, Comune di Altopascio, Comune di Porcari, Comune di Camaiore, Unione dei Comuni Mediavalle, Unione dei Comuni Garfagnana e Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Al termine del corso sarà redatto un elenco di volontari idonei che, una volta prestato giuramento in Prefettura, inizieranno a svolgere servizio con Anpana sia in campo animale (dove ricoprono funzioni di polizia giudiziaria) sia in campo ambientale (con funzioni di polizia amministrativa su nomina dei Comuni) sia in protezione civile se necessario. Il corso inizierà il prossimo 17 gennaio, alle 9, al Centro Servizi Volontariato di Lucca, in via Mazzini 80 (zona stazione ferroviaria di Lucca pressi farmacia comunale) e si concluderà, presumibilmente, a metà aprile. Le lezioni si svolgeranno, a parte 4 di sabato mattina, generalmente la sera un giorno a settimana, all’ufficio Anpana di Lucca Via per S. Alessio 2145 a S.Alessio (Lucca).
Chi desidera avere informazioni ulteriori sul corso può contattare il 328/1704327, il 366/9609547 o il 338/5476664 oppure scrivere alla email lucca@anpana.toscana.it

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.