Quantcast

Apre in via del Moro la nuova casa in cohousing per anziani

Più informazioni su

Da mercoledì (28 gennaio) apre le porte ai cittadini la nuova casa per anziani autosufficienti Co-housing del Moro nel centro storico di Lucca: tutti i mercoledì, dalle 9 alle 13, sarà possibile incontrare un operatore di Fondazione Casa Lucca che illustrerà i locali e condurrà alla visita della struttura sita in via Del Moro. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca e Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, mette a disposizione degli anziani over 65, 13 ambienti costituiti da camere doppie e singole con bagno e alcuni servizi “di prossimità” tra i quali una segreteria per l’accoglienza dei cittadini, per l’organizzazione della logistica e il disbrigo delle necessità quotidiane e altri servizi di accoglienza, cura della persona, facilitazione logistica, socializzazione e animazione.

L’iniziativa della Fondazione Casa Lucca ha l’obiettivo di accogliere, inserire e accompagnare anziani autosufficienti, singoli o in coppia, che vogliano sperimentare un’esperienza di ‘co-housing’, sviluppando una rete di buon vicinato e condividendo spazi e servizi. L’idea nasce dalla volontà di arricchire il centro storico con un progetto innovativo che diventa un valore per la comunità: riportare l’anziano al centro e consentirgli di potersi muovere liberamente. Gli interessati potranno contattare gli operatori di Fondazione Casa Lucca al numero 345 5012685 per fissare eventuali appuntamenti al di fuori degli orari della segreteria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.