Una via per Borzacchini, a Livorno la petizione on line

“Livorno non può non omaggiare Ettore Borzacchini”. Inizia così la petizione online sul sito change.org partita dalla città labronica per intitolare una strada della città a Giorgio Marchetti, l’architetto e fine umorista, noto appunto con lo pseudonamo di Borzacchini, scomparso di recente per il dolore di molti. “Una via intitolata al maestro – prosegue la petizione – è un modo per preservarne la memoria. Alla Libreria Erasmo di via degli Avvalorati e tramite questa petizione online, inizia la raccolta firme che verranno poi presentate in Comune. Perciò accorrete numerosi e, come diceva il Borz “io lo so dove vado, voi lo sapete dove dovete andare”? Vi s’aspetta, non siate timidi!”.
A Ettore Borzacchini, nei mesi scorsi, è già stato intitolato uno spiazzo di proprietà della diocesi a Grassana di San Donà di Piave.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.