Scuola, l’associazione Pedagogica ringrazia il Giorgi per l’attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento

Un ringraziamento dagli utenti e anche dall’associazione Pedagogica per l’impegno e la sensibilità degli insegnanti dell’istituto professionale Giorgi, capofila del progetto Discolo, che da circa dieci anni si occupa della promozione di programmi di screening per la rilevazione precoce delle difficoltà di letto-scrittura e di formazione per gli insegnanti e per i genitori. E’ quello che arriva per l’attenzione verso i disturbi specifici dell’apprendimento come dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, che necessitano di percorsi di apprendimento particolari. In questo senso da anni associazione Pedagogica organizza a Lucca interventi di tipo formativo e di ascolto, di promozione della cultura di questo tipo di disturbi con un approccio di tipo collaborativo, “nella convinzione – dice l’associazione – che soltanto con la messa in gioco delle risorse di ciascuno si possano avere i migliori risultati”.
Associazione Pedagogica è un’associazione di promozione sociale a Lucca, senza fini di lucro, ed è nata per promuovere lo studio e la riflessione teorica sull’educazione e sui risvolti pratici dell’azione pedagogica. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.