Scatta allerta meteo per vento forte in Lucchesia

La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di tipo moderato per forte vento dalla mezzanotte di mercoledì 25 fino alle 17 del giorno stesso, per le zone della Valle del Serchio, Garfagnana e Versilia, per forte vento da settentrione, con rinforzi – in particolare nella notte e in prima mattinata – localmente fino a burrasca. Sui crinali appenninici e sottovento ad essi, sono possibili raffiche fino a 100 chilometri orari.

Le previsioni di vento forte settentrionale con rinforzi (in particolare nella notte e nella prima mattinata) fino a burrasca riguardano in particolare l’Arcipelago, i crinali appenninici, e localmente i rilievi centrali e meridionali della regione e lo sbocco delle valli. Sono possibili raffiche oltre i 100 km orari, in particolare sui crinali appenninici e sottovento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.