Accattonaggio, Lega Nord Lucca critica la maggioranza in Consiglio comunale

“Sorprende, o meglio non sorprende, la decisione presa in Consiglio Comunale riguardo le nuove norme anti-accattonaggio proposte qualche settimana fa dai consiglieri di Forza Italia”. Sono parole di Andrea Baccelli, commissario della Lega Nord. “Un nulla di fatto. O meglio – attacca -, i cari buonisti della maggioranza Pd hanno provato a mettere a tacere la cosa facendo una mezza contro-proposta dal significato e dagli effetti quantomeno dubbi. Imbarazzanti le giustificazioni date dagli esponenti di maggioranza riguardo alla bocciatura della proposta forzista; ‘I mendicanti vanno capiti’ la più gettonata, oppure ‘Mendicante non vuol dire criminale’. Su quest’ultima – sottolinea la Lega Nord – possiamo anche essere d’accordo, i due termini non sono assolutamente sinonimi; ma quando capita che i suddetti mendicanti e parcheggiatori abusivi siano muniti di coltello o che inveiscano contro le forze dell’ordine che sgomberandoli, giustamente, svolgono il proprio lavoro, chiunque si permetterebbe di avanzare qualche dubbio”.

“I cittadini e i turisti sono stufi di dover quotidianamente avere a che fare con certi episodi di accattonaggio e abusivismo in generale – protesta Andrea Baccelli -. Inoltre sarebbe stata anche una buona soluzione per venire incontro all’operato delle forze dell’ordine. Perciò ribadiamo nuovamente il nostro appoggio alla proposta di Forza Italia e ci auguriamo che altre vere soluzioni vengano trovate al più presto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.