Week-end goloso in piazza Napoleone con i Choco Moments foto

Più informazioni su

Un week-end all’insegna della golosità, quello che viene vissuto a partire da stamane (7 marzo) in piazza Napoleone, nel cuore di Lucca: i Choco Moments, un vero e proprio festival del cioccolato, catalizzano l’attenzione visiva e sono una delizia per le papille gustative. La manifestazione è scattata venerì 6 e si protrarrà fino a domenica 8 marzo: in piazza ecco i migliori maestri cioccolatieri con i loro stand provenienti da tutta Italia, laboratori artigianali all’aperto e lezioni per adulti e bambini. Solo a passare dalle bancarelle c’è da rifarsi gli occhi: cioccolatini e praline, creme e liquori al cioccolato e divertenti sculture di ogni forma sono in vendita negli stand aperti venerdì dalle 10 alle 23,30 e sabato e domenica dalle 10 alle 20. Oltre alla mostra mercato, sono tanti gli eventi culturali in programma, come Choco Word Educational, il viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato e delle fasi della sua lavorazione, che si terrà tutti i giorni presso la Fabbrica del Cioccolato. Grande attesa per il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 Detto Fatto che si terrà domenica alle 15,30. 

Gli adulti avranno la possibilità di imparare a realizzare una sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone in programma domani dalle 10 alle 12.
 I bambini saranno i protagonisti dello spazio Babyciok aperto venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 17,30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.