Quantcast

Mercato alle Tagliate, gli ambulanti insorgono

“Ancora una volta l’amministrazione comunale sceglie la strada dei comunicati stampa per informare gli operatori sul loro futuro. In questo caso addirittura sulla nuova destinazione del mercato di via Bacchettoni”. A parlare è il presidente dell’Anva Lucca, l’associazione che riunisce gli operatori ambulanti della Confesercenti. Pierotti, a nome degli operatori, non contesta la scelta della nuova sede ma la dislocazione dei banchi. “Sulla stampa il Comune ha già presentato la pianta del futuro mercato in piazza Don Baroni – aggiunge il presidente -, peccato che questo passaggio non sia stato concordato con la categoria. Categoria che ha sempre collaborato con l’amministrazione comunale e che quindi si aspettava una concertazione proprio sulla disposizione dei nuovi banchi”.

“Invece il Comune dà per scontata la sua decisione tanto da renderla pubblica. Il metodo è sbagliato – conclude Pierotti -. Ci auguriamo quindi che questo passaggio delicato prima del trasferimento del mercato passi attraverso un tavolo con la categoria per discutere, insieme, sulle modalità migliori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.