Partono i lavori per le fognature a S. Maria del Giudice

Apre il 23 marzo il cantiere per i lavori di prolungamento della fognatura e manutenzione dell’acquedotto in via del Brennero a Santa Maria del Giudice. Il tratto di strada interessato dai lavori va dal chilometro 3+618 al chilometro 4+228 della Ss 12. I lavori saranno svolti garantendo una viabilità a senso unico alternato comandato da impianto semaforico. Si tratta di una delle quattro estensioni fognarie in partenza in questi giorni che interessano quattro frazioni del territorio comunale: oltre a Santa Maria del Giudice, Nave, Saltocchio e Antraccoli.

Quattro interventi previsti dal programma degli interventi messo in campo dall’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel comune di Lucca e che vede proprio nelle estensioni fognarie un forte impegno e investimento di risorse che ammonta in questa fase a circa due milioni e mezzo di euro a cui si andranno ad aggiungere altre risorse nella seconda parte dell’anno. La porzione di strada statale del Brennero si estende per circa 610 metri tra il bivio con via dei Marinari e la rete esistente in prossimità del bivio con via delle Querce. I lavori prevedono anche la manutenzione straordinaria, quindi la sostituzione, della tubazione dell’acquedotto. La Geal ricorda che sul proprio sito internet (www.geal-lucca.it) è accessibile dalla homepage una mappa dettagliata degli interventi in atto con tutte le informazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.