Vetrine a tema nei negozi per Lucca Effetto Cinema Notte

Ci sarà anche un forte coinvolgimento da parte dei commercianti iscritti a Confcommercio e facenti parte del suo Centro commerciale Città di Lucca nella terza edizione di Lucca Effetto Cinema Notte, in programma domani sera (21 marzo) all’interno dell’intero centro storico. Previste vetrine a tema nei negozi e ricostruzioni di set cinematografici da parte dei pubblici esercizi, con omaggi ad alcune delle pellicole più celebri della storia del cinema. Punto centrale dell’impegno del mondo Confcommercio a questa bella iniziativa sarà Piazza Anfiteatro, dove andrà in scena il Terry Gilliam’s Movie Circus, un maxi allestimento dedicato al celebre regista che rappresenterà il main event della manifestazione.

Al suo interno troveranno spazio riferimenti alle opere di Gilliam (i mulini di “Lost in la mancha”, elementi da “Brazil”, “The Zero Theorem”, “L’esercito delle dodici scimmie”, “Monty Python – Il senso della vita”, “Paura e delirio a Las Vegas”, tra gli altri), con i negozi che gravitano attorno alla piazza che faranno da corollario, presentando a loro volta allestimenti a tema. Questo l’elenco delle attività commerciali che partecipano al progetto del “Movie Circus”: Centro Piazza (Lost in La Mancha, installazione dedicata al film mai realizzato The Man who killed Don Quixote); Da Gherardo (Brazil, 1988); L’Emiliana (Paura e delirio a Las Vegas, 1998); La Grotta (I fratelli Grimm e l’incantevole Strega, 2005); Bar Puccini, La Toscana Tipica (La leggenda del Re Pescatore, 1991); Perbacco (Parnassus – L’Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo, 2008); Brusketta (L’Esercito delle 12 Scimmie, 1995); Bollicina (The Zero Theorem, 2013) e L’Angolo Tondo (Monty Python – Il senso della vita, 1983).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.