Entro il 30 aprile le iscrizioni per l’esame per la qualifica di parrucchiere unisex

Scadono il 30 aprile le iscrizioni all’esame per ottenere la qualifica professionale di parrucchiere unisex. Si tratta di un esame, organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso, rivolto solo a parrucchieri che hanno già esperienza nel settore ma che non hanno mai ottenuto la qualifica professionale. Secondo la legge regionale 29/2013 in materia di acconciatore, infatti, si rende obbligatorio il possesso della qualifica professionale per chi intende aprire un negozio di acconciatura.

Questo esame è concesso come possibilità transitoria per chi ha maturato i seguenti requisiti entro il 14 settembre 2012: almeno 3 anni di lavoro come socio/dipendente o collaboratore in un’impresa di acconciatura o aver concluso l’apprendistato. Nella scorsa sessione di esame sono stati diplomati 8 parrucchieri che dopo anni di esperienza hanno deciso di prendere l’abilitazione per aprire la propria attività. Le iscrizioni scadono alle 13 di giovedì 30 aprile. Per informazioni: agenzia formativa Per-Corso allo 0583.333305 o alla mail info@per-corso.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.