Il distretto dell’olio torna a sorridere grazie agli Usa

Più informazioni su

Sono cinque i distretti toscani che beneficeranno di più a livello nazionale dell’aumento del Pil previsto nel 2015 negli Stati Uniti e di condizioni di cambio euro-dollaro favorevoli: secondo l’ultimo Monitor realizzato dal Servizio studi di Intesa Sanpaolo per Banca Cr Firenze, sono Ceramica di Sesto Fiorentino, Vini del Chianti, Pelletteria e Calzature di Arezzo, Mobili di Poggibonsi-Sinalunga, olio di Lucca. 

Secondo Pierluigi Monceri, direttore regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo, “il 2015 è atteso come anno decisivo per la ripresa delle aziende italiane e il nostro Gruppo bancario è pronto a dare un sostegno decisivo con finanza, servizi e competenze a tutte le aziende che lavorano con l’estero o che puntano a crescere sui mercati internazionali. Siamo certi che le aziende toscane, buona parte delle quali sta già dimostrando di avere requisiti di eccellenza, sapranno cogliere le opportunità offerte dai segnali di ripresa economica del nostro Paese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.